Opinione degli studenti
I questionari per l'indagine sull'opinione degli studenti sono lo strumento che permette di valutare gli insegnamenti seguiti, le prove di esame, l'organizzazione del Corso di Studi e le sue strutture e di segnalarne le eventuali criticità. Attraverso i questionari, puoi partecipare attivamente al processo di crescita e di consolidamento della qualità della didattica dei Corsi di Studio.
Leggi come valutano il corso gli studenti che lo frequentano: accedi a Edumeter con le tue credenziali SCU e consulta i risultati delle valutazioni dei singoli insegnamenti di ogni corso di studio.
Consulta i risultati dell'indagine Opinione studenti relativi al tasso di risposta e all'andamento del CdS per ogni domanda del questionario senza etichette degli insegnamenti.
Il Corso di Laurea non è più attivato dall'a.a. 2015/16.
Valutazione della didattica
Gli studenti iscritti al I e al II anno di un corso di laurea, laurea magistrale o laurea magistrale a ciclo unico possono iscriversi agli appelli solo dopo aver espresso la propria opinione sulla qualità della didattica attraverso EduMeter.
Per gli studenti immatricolati nel 2013/2014 la valutazione è OBBLIGATORIA, infatti chi non avrà valutato gli insegnamenti non potrà iscriversi agli esami. Dall' a.a. 2015-2016 la valutazione sarà obbligatoria per tutti gli studenti iscritti (sia frequentanti, sia non frequentanti) a corsi di studio attivi ai sensi del D.M. 270/04. Poiché verrà effettuato un controllo automatico dal sistema ESSE3, che bloccherà lo studente in fase di iscrizione all'appello, è necessario che gli studenti abbiano effettuato la valutazione prima di prenotarsi agli esami.
Coloro che non avessero la disponibilità di un computer a casa potranno utilizzare le postazioni informatiche dell'aula studenti (ex aula 3) di via Accademia Albertina 13.
Il parere degli studenti è estremamente importante e costituisce l'unico dato oggettivo di cui il Corso di Laurea può avvalersi per mettere in atto azioni correttive volte al miglioramento della propria organizzazione e qualità. Chi proprio non volesse valutare i corsi NON deve indicare all'inizio del questionario "Non intendo valutare", ma deve procedere con la compilazione lasciando per tutti gli insegnamenti la dicitura "non applicabile" (che è quella che il sistema imposta in automatico).