Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Student* dottorand* borsist* Alpstream del DBIOS vincono il primo Video Contest - UNITA Universitas Montium "European identity and citizenship"

Pubblicato: Lunedì 23 maggio 2022
Immagine
Student* dottorand* borsist* Alpstream del DBIOS vincono la prima edizione del concorso UNITA - Universitas Montium "European identity and citizenship" - Categoria Video.
 

Con UNIT-EU il team del Dbios va al cuore del tema, centrando l'obiettivo del concorso, ossia trovare espressioni visive del progetto europeo di cooperazione, rappresentando al meglio i concetti di Identità e Cittadinanza Europea.

Dichiarano le vincitrici e i vincitori:
"UNIT-EU è il risultato di una collaborazione tra studenti DBIOS internazionali e italiani. Abbiamo voluto condividere la nostra visione di identità europea, nata dall'esperienza che stiamo vivendo e dal legame che si è creato tra noi, tutto raccontato attraverso una semplice ma diretta metafora visiva.
Crediamo che la presenza di studenti internazionali all'università rappresenti un'Europa unita e accogliente dove tutti possono incontrarsi, imparare, creare progetti e legami forti.
L'identità europea non ha limiti geografici o culturali ed è costantemente arricchita da tutti questi scambi che sono essenziali per i giovani."

Ideatori:
Anna Marino, dottoranda in Scienze Biologiche e Biotecnologie Applicate,
Zoè Schuster, studentessa erasmus dall' Università d'Aix-Marseille
Marta Zoppi, borsista del gruppo di ricerca Alpstream.

Attori che hanno reso possibile la realizzazione del video:
Isabella Conrado, Marta Sacco, Laura Caria, Filippo Ferrati, Federico Mina, Silvia Bertolotti, Maria Cristina Candelero, Laura Gruppuso.

Guarda il video premiato

 
Ultimo aggiornamento: 25/05/2022 15:37