Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

 

 
Laurea Magistrale interclasse in BIOTECNOLOGIE VEGETALI
 
 

Requisiti d’accesso

 

Corso di studi ad accesso libero

 

Gli studenti che intendono iscriversi al Corso di Laurea magistrale in Biotecnologie vegetali devono essere in possesso della Laurea o del diploma universitario di durata triennale o di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

L'accesso alla Laurea Magistrale in Biotecnologie Vegetali sarà subordinato al possesso di almeno 60 CFU nelle attività formative di base e/o caratterizzanti indicate nella tabella ministeriale della classe L-2, L-25 o L-13, o equipollenti, pertanto saranno ammessi al corso di Laurea Magistrale laureati provenienti da qualsiasi sede.

 

Il Corso di Laurea magistrale in Biotecnologie vegetali è ad accesso non programmato. L’iscrizione potrà avvenire solo previo superamento di un colloquio finalizzato a verificare le adeguate conoscenze di base di biochimica, biologia molecolare, botanica, fisiologia vegetale, genetica, microbiologia e lingua inglese. Tali conoscenze verranno valutate attraverso un colloquio davanti ad una commissione di almeno tre docenti del Corso di Laurea.

Le prove orali si svolgeranno, in aule aperte al pubblico, e non sarà consentito sostenere il colloquio di ammissione più di n. 2 volte per ciascun anno accademico.


COLLOQUIO DI AMMISSIONE

Il prossimo colloquio di idoneità LM Biotecnologie Vegetali è stato programmato per venerdì 18 Dicembre alle ore 17,00 Aula Romisondo, Dipartimento di Colture Arboree, Facoltà di Agraria, Via Leonardo da Vinci 44 Grugliasco (To).

I laureati o laureandi dovranno presentare domanda  per sostenere il colloquio al Prof. Roberto Botta (e-mail: roberto.botta@unito.it), allegando il certificato di laurea o certificato attestante il numero di esami sostenuti e corrispondenti CFU e SSD (settori scientifico-disciplinari).

 

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:31
Non cliccare qui!