Vai al contenuto principale
ATTENZIONE! Coronavirus: misure urgenti e attività sospese, i dettagli sul Portale di Ateneo https://www.unito.it.

Curriculum 

GESTIONE DELL'AMBIENTE E DEL TERRITORIO

 AGAM.jpg

Il curriculum ha lo scopo di fornire una solida preparazione culturale e la padronanza delle metodologie per l'analisi dell'ambiente e del territorio in una visione interdisciplinare delle componenti vegetale, animale ed inorganica e delle loro interazioni con l'ambiente fisico. 
I laureati saranno in grado di produrre strumenti di valutazione dello stato dell'ambiente, ai fini di pianificazione e gestione, conservazione e ripristino del territorio. 

I corsi prevedono lezioni frontali ed esercitazioni di laboratorio e di campo con successive elaborazioni dei dati raccolti. Sono previste attività esterne, sotto forma di tirocini formativi presso aziende, strutture della pubblica amministrazione e laboratori, oltre a soggiorni presso altre università o enti di ricerca italiani ed europei. Lo svolgimento della tesi sperimentale rappresenterà un momento formativo di fondamentale importanza.

Il laureato sarà in grado di ricoprire funzioni presso enti territoriali o strumentali che si occupano di monitoraggio, gestione e conservazione ambientale (agenzie regionali per l'ambiente, parchi regionali e provinciali), dedicarsi alla libera professione o indirizzarsi verso il mondo della ricerca (università, enti di ricerca e musei scientifici) attraverso un'ulteriore formazione di terzo livello (dottorato).

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:31
Location: https://lmbiologia.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!